In edicola dal 1985, Speak Up è il mensile per imparare e perfezionare l'inglese, attraverso articoli di cinema, musica, viaggi e cultura dal mondo anglosassone. Gli articoli sono in inglese e riportano l'indicazione del livello linguistico, un utile glossario e ricchi approfondimenti linguistici e culturali in italiano.
Speak Up Italia
All Mariah Wants for Christmas
WILL IT SNOW THIS CHRISTMAS? White Christmas • Il classico paesaggio innevato che associamo alle Feste è sempre più raro nel Regno Unito. Ma quali condizioni devono verificarsi affinché si possa parlare di un ‘bianco Natale’?
AN AUSTERE CHRISTMAS Festivus • Dimenticati delle tradizioni natalizie! Quest’anno, celebra le Feste con un palo senza decorazioni, una cena frugale e un’amara serie di lamentele.
HAPPY 100th BIRTHDAY Goodyear Blimp • Il famoso dirigibile a elio, nato come stravagante annuncio pubblicitario e oggi simbolo degli USA, solca i cieli di oltre cento città per celebrare il suo centenario.
THE PEOPLE'S PRINCESS Lady Diana Spencer • Nella sua breve vita, la principessa del Galles ha conquistato il mondo con la sua empatia e la sua visione innovativa della monarchia.
THE HEART OF THE INTERNET Reddit • Da un semplice forum a uno dei siti più popolari e controversi: questo social network è stato il palcoscenico di alcune delle battaglie più famose nella storia di Internet.
KEN FOLLETT'S The Magic of Stonehenge • Tra divulgazione archeologica e finzione storica, l’autore gallese costruisce una narrazione, ambientata in un passato remoto segnato da simboli e rituali, attorno al celebre monumento neolitico, il cui scopo rimane un affascinante mistero.
SOLSTICE AT STONEHENGE
The Problem with Antibiotics • La loro scoperta ha contribuito a una società più sana e longeva, ma ne abbiamo abusato pericolosamente. È possibile usarli in modo sostenibile prima che sia troppo tardi?
THE LOST ART OF HOMEMAKING Ask Charlie • Orgogliosa madre di tre figli, casalinga e influencer, ha conquistato milioni di persone con i suoi consigli su cucina, cucito e genitorialità, trasformando le faccende domestiche in un’arte.
I AM NOT A TRADWIFE
Top 5 Christmas Songs • Dai canti più classici ai successi pop: il Natale porta con sé un repertorio di canzoni dallo spirito allegro, perfette da cantare con parenti e amici… e per esercitarsi con l’inglese!
FOOD FOR THE FUTURE Growing Underground • Sotto le strade di Londra, è nato un nuovo tipo di agricoltura. Coltivazioni sostenibili e tecnologia all’avanguardia si uniscono per offrire una soluzione innovativa per nutrire le città del futuro.
SUSTAINABLE URBAN FARMING
HOWIE NICHOLSBY The Kiltmaker • Questo stilista scozzese combina una storia familiare affascinante con uno sguardo innovativo. Anche se nel suo curriculum figura l’aver vestito grandi celebrità, ciò che più lo entusiasma è riuscire a trasformare il kilt in un indumento adatto a qualsiasi occasione e a ogni tipo di pubblico.
The New York Times Ed Gein: An All-American Nightmare • Ed Gein, l’assassino che ha ispirato i mostri più iconici del cinema horror, è il protagonista della nuova stagione della saga Monster di Ryan Murphy.
The Good Terrorist • Nel pieno del fermento politico della Londra degli anni ‘80, una giovane impegnata si unisce a un gruppo radicale. In questo romanzo della Premio Nobel nel 2007, violenza e disillusione mettono in luce le fratture tra idealismo e morale personale.
A New Adventure
EVERYDAY DIALOGUES Key Performance Indicators
Work It Out!